Email: info.creazionietentazioni@gmail.com
Tel: 3275818319
Creazioni e Tentazioni di Annalisa Mior
Sede legale: via pasubio, 25
21054 Fagnano olona (Va)
Partita iva: 03658250125
Il presente contratto disciplina i rapporti tra il titolare dell’attività e gli utenti, e la vendita dei prodotti offerti all’utente visibili sul sito. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti, a leggere le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa Privacy che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Le presenti condizioni generali si applicano alle vendite di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo D.lgs. 206/05 e successive modifiche.
Definizioni: - Titolare: Creazioni e Tentazioni di Annalisa Mior CF: MRINLS84S46B300W P.I: 03658250125 Indirizzo mail: creazionietentazioni@gmail.com; -Sito: www.creazionietentazioni.it; - Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti sul sito; - Utente: il soggetto che accede al sito
1. OGGETTO DEL CONTRATTO a) Il presente contratto ha per oggetto la vendita di fustelle e articoli vari per hobbistica. Tutti i disegni utilizzati per la produzione delle fustelle sono realizzati personalmente dalla titolare dell’attività e pertanto sono protetti da copyright e frutto dell’originalità e creatività della titolare stessa, quindi non riproducibili. b) Per poter prendere visione dei prodotti offerti, dei prezzi e dei servizi connessi, è necessario accedere al sito. Tutti i prezzi indicati devono intendersi comprensivi di iva.
2. STIPULAZIONE, CONCLUSIONE ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI Il contratto d’acquisto dei Prodotti verrà stipulato e concluso secondo le seguenti modalità: a) Inserimento dei prodotti desiderati dall’utente nel carrello. b) Invio dell’ordine seguendo le procedure indicate dal sito con il completamento dei campi indicati come obbligatori. L’invio dell’ordine determina l’obbligo di acquisto e del relativo pagamento dei prodotti richiesti. c) Pagamento dell’ordine secondo le modalità scelte in fase di invio dell’ordine. Qualora sia stato scelto “bonifico” come metodo di pagamento, è necessario che l’utente invii copia della contabile all’indirizzo mail ordini.creazionietentazioni@gmail.com. -Il pagamento tramite bonifico deve avvenire entro 2 giorni dall’invio dell’ordine. In assenza di pagamento o dell’invio della contabile nel termine indicato l’ordine verrà annullato.- d)L’utente riceverà una mail con il riepilogo dell’ordine effettuato. e) Il Titolare si riserva di annullare l’ordine qualora si verifichi una mancanza di disponibilità -totale o parziale- dei prodotti ordinati. (vedi paragrafo DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI). e) Gli ordini possono essere effettuati anche tramite Facebook, messenger o whatsapp. L’utente dovrà indicare oltre a prodotti e quantità desiderate le seguenti informazioni: Nome/ Cognome/ Codice Fiscale o/e Partita Iva/ Indirizzo di spedizione e fatturazione. In questi casi come metodo di pagamento sono accettate anche le ricariche postepay da effettuarsi entro 2 giorni dal momento dell’ordine, alla quale deve seguire invio di foto della ricevuta del versamento. In assenza di pagamento o dell’invio della ricevuta nel termine indicato l’ordine verrà annullato.
3. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI a) La disponibilità dei prodotti si riferisce all’effettiva presenza e reperibilità del prodotto nel momento in cui l’acquirente effettua la conferma dell’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa stante la possibilità di avere più utenti contemporaneamente presenti on line, e quindi di avere più richieste di acquisto. I prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della propria conferma d’ordine. Le richieste d’ordine e le relative conferme saranno trattate in relazione alla ricezione delle stesse. Anche in seguito all’e-mail o del messaggio di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato. b) Nel caso in cui l’acquirente per indisponibilità parziale dei prodotti richieda l’annullamento totale dell’ordine, il titolare provvederà al rimborso dell’importo pagato, entro 15 giorni, a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione da parte dell’acquirente di risolvere il contratto. L’ordine non potrà comunque essere annullato qualora la manifestazione dell’intenzione di annullare l’ordine da parte dell’utente avvenga quando sia già stata prenotata la spedizione.
4. METODO DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE a) Tutti gli ordini potranno essere pagati tramite carta, satispay o bonifico bancario. b) In caso di pagamento tramite bonifico bancario potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che l’accredito sia effettivo. L’utente dovrà provvedere al pagamento entro 2 giorni dall’invio dell’ordine ed inviare prova dell’ordine di bonifico effettuato, specificandone l’ordine correlato, all’indirizzo mail ordini.creazionietentazioni@gmail.com. c) La spedizione avverrà solo a pagamento comprovato, tramite corriere dedicato.
5. CONSEGNA DEI PRODOTTI a) Le spedizioni si effettuano in tutto il territorio italiano e sono affidate ad un corriere esterno. b) La consegna avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella richiesta d’ordine. c) Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso del corriere preciserà le modalità con cui poter effettuare il ritiro dei prodotti. Eventuali spese di giacenza saranno a carico dell’Utente. d) Il titolare non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore o alla gestione delle spedizioni da parte del corriere.
6. DIRITTO DI RECESSO a) Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrente dalla data di ricezione dei prodotti. b) L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite esplicita dichiarazione, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Creazioni e Tentazioni di Annalisa Mior –Via pasubio, 25 - 21054- Fagnano Olona –Va- . (Si prega, se possibile, di anticipare tale comunicazione tramite mail). La lettera dovrà contenere i riferimenti dell'ordine, l’indicazione di eventuali difetti del prodotto e le coordinate bancarie per effettuare l'accredito c) La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (con eventuali sigilli e confezione integri) e della documentazione fiscale annessa. Non si accetta il reso di fustelle o prodotti che siano stati utilizzati anche solo per prova. Il reso dovrà essere spedito tramite corriere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato. I costi di spedizioni e il rischio dei danni eventualmente causati dal trasporto sono a carico dell’Utente. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il titolare provvederà al rimborso delle somme una volta ricevuto il prodotto e comunque nel termine massimo di 10 giorni, al netto degli eventuali costi di spedizione. d) Il recesso è escluso per i beni personalizzati.
7. PASSAGGIO DEL RISCHIO a) I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. b) La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
8. GARANZIA E CONFORMITA’ COMMERCIALE a) Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. b) Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore (ovverosia persona fisica che agisca sul sito, estraneo all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 7 giorni dalla data di consegna dei prodotti e che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti. c) La garanzia potrà essere attivata per gli articoli che presentino vizi di conformità originari (e non per vizi sopravvenuti) o legati all’uso normale (e non in caso di utilizzo non corretto) del bene -es: utilizzo di fustelle metalliche per il taglio di materiali diversi dalla carta come pannolenci, feltro o stoffe-.
9. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ a) Il titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito dalla mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. b) Il titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi per l’utilizzo di carte o altri metodi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. c) L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute, che dovessero insorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni.
10. RECLAMI I reclami dovranno essere effettuati tramite mail all’indirizzo info.creazionietentazioni@gmail.com
11. FORO COMPETENTE Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite le suddette modalità e per l’interpretazione delle presenti condizioni di contratto, che dovessero sorgere tra la ditta Creazioni e Tentazioni e il compratore con Partita Iva saranno devolute in via esclusiva al Foro di Busto Arsizio. Diversamente per i compratori senza partita iva saranno devolute al foro competente individuato dall’art. 63 del D.lgs. 206/2005 e sue successive modifiche previo tentativo di mediazione presso l’organo di Conciliazione della Camera di Commercio di Varese. Per tutto quanto non regolamentato in queste disposizioni si rinvia alle norme in materia